VITIVINICOLO – 2 MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI. FINANZIATE 78 CANTINE ABRUZZESI

Pubblicata la graduatoria della Misura Investimenti dell’OCM Vino

“E’ stata pubblicata ieri, 11 maggio, sul sito della Regione Abruzzo, la graduatoria della “Misura Investimenti” prevista dal Piano Regionale dell’OCM Vino (Organizzazione Comune del Mercato)”.

Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Agricole Dino Pepe, che precisa: “Con i due milioni di euro previsti dal bando, sono state finanziate 78 cantine abruzzesi. I nostri imprenditori – continua l’Assessore – avranno a disposizione nuove risorse per investire e migliorare le proprie aziende agricole.”

Gli interventi finanziati da questa misura dell’OCM Vino, come la realizzazione di nuovi punti vendita, l’avvio di attività di e-commerce o l’acquisto di botti, barriques e nuovi mezzi movimentazione interna, non sarebbero realizzabili con le misure previste nel Programma di Sviluppo Rurale.

“Il vitivinicolo è un settore cruciale per la nostra economia – ha concluso Pepe – e questi fondi rappresentano un’ottima risorsa per sostenere anche la crescita e l’occupazione. Più produttività e migliori prodotti: sono questi gli obiettivi previsti dal programma comunitario.”

La graduatoria del bando è consultabile sul sito della Regione Abruzzo nella sezione Agricoltura. (http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura)